mercoledì 8 dicembre 2010

Percorsi di Luce: a Capaccio-Paestum si accende il Natale dal 8 Dicembre al 5 Gennaio 2011


Percorsi di Luce

Capaccio-Paestum si accende il Natale

dal 8 Dicembre al 5 Gennaio 2011


L’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Capaccio Paestum, l’Istituzione comunale “Poseidonia”, in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S6, la Pro Loco Capaccio Paestum e il Premio “Charlot”, propongono quest’anno, ai cittadini ed ai turisti, un nutrito programma di eventi e manifestazioni su tutto il territorio comunale in occasione delle festività natalizie.
A fare da cornice agli appuntamenti natalizi sarà la rassegna “Percorsi di Luce”: l’allestimento di luminarie artistiche e luci a led lungo Via Magna Graecia, Viale della Repubblica, Via Italia ’61 e Piazza Santini (Capaccio Scalo); Piazza della Basilica (Paestum); Via Vittorio Emanuele (Capaccio Capoluogo).
L’accensione ufficiale è per stasera, mercoledì 8 dicembre, alle ore 17:30 in Via Magna Graecia, nei pressi della rotatoria. Sarà il sindaco, Pasquale Marino, a “dare luce” alle strade principali della città dei Templi. Per occasione sarà in distribuzione la brochure con il programma completo degli eventi natalizzi, consultabile anche sul sito del Comune di Capaccio- Paestum all’indirizzo www.comune.capaccio.sa.it.
Gli appuntamenti in cartellone vedranno coinvolte alcune delle chiese cittadine, con concerti di musica classica e spettacoli di danza. Oltre al tradizionale concerto di Santo Stefano al Convento di Capaccio Capoluogo.
Evento di punta si terrà il 5 gennaio prossimo a Capaccio Scalo, con il concerto di Ron, preceduto dall’Anteprima Premio Charlot 2011, con la quale Claudio e Gianluca Tortora presenteranno una selezione nazionale di cabarettisti emergenti (ospite d’eccezione Alessandro Bolide di “Made in Sud”).
Da segnalare anche l’importante iniziativa “Natale in Arte”, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Giuseppe Verdi”, che premierà la vetrina natalizia meglio allestita in città.
Di seguito, si riporta il programma completo:
8 Dicembre – 10 Gennaio
Percorsi di Luce “Accendiamo il Natale” via Vittorio Emanuele – via Magna Graecia viale della Repubblica – Piazza Santini – via Italia ‘61 Piazza della Basilica Paleocristiana

Sabato 18 dicembre, ore 20:00
Basilica Paleocristiana di Paestum Concerto del duo Sabina Mauro e Calogero Gambardella – Pianoforte e Clarinetto
Musiche di Giuseppe Verdi e Francis Poulenc

Martedì 21 dicembre, ore 19:30
Casa Canonica di Capaccio Capoluogo ”Spettacolo Spettacolare – Viaggio nel mondo della danza” in collaborazione con la Pro Loco di Capaccio Paestum e il Centro Studi di Danza “Over Ballet”

Giovedì 23 dicembre, ore 19:00
Chiesa di Santa Maria Assunta” – Licinella Concerto di Natale del Coro Lirico Sinfonico “Città di Albanella” Diretto dal M° Mario Lamanna

Domenica 26 dicembre, ore 18.00
Convento dei Frati Minori, Capaccio Capoluogo Tradizionale Concerto di Natale XXV edizione Orchestra di archi e pianoforte con tenore e soprano in collaborazione con la Pro Loco di Capaccio Paestum. Direzione Artistica Vincenzo Mari

Mercoledì 5 gennaio, ore 18.00
Centro urbano di Capaccio Scalo, via Magna Graecia Anteprima Premio Charlot 2011 Selezione nazionale cabarettisti emergenti, ospite Alessandro Bolide A seguire, RON in concerto


Comunicato dell’Ufficio Stampa Comune di Capaccio-Paestum

Nessun commento:

Posta un commento