“In Mota Manens 2011″, 20 21 e 22 maggio – Complesso Monumentale di santa Sofia – Salerno
E’ stato presentato stamattina, presso il bar Verdi in piazza Luciani a Salerno, “In Mota Manens”, il festival di teatro organizzato dall’associazione culturale salernitana “Prometeo” con il contributo dell’assessorato al Turismo del Comune di Salerno.
Alla presenza della Presidentessa di Prometeo, Mariapaola Tateo, e del direttore artistico, Andrea Panza, sono stati illustrati alla stampa il programma e le novità di In Mota Manens 2011.
Il tema di quest’anno è la contaminazione tra teatro, arte e cultura, che in questa terza edizione si esplicherà in una serie di eventi teatrali, mostre di fotografia e ceramica, workshop e performances presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia e in alcuni locali del centro storico di Salerno.
La kermesse si svolgerà il 20, 21 e 22 maggio e vedrà la competizione mattuttina di quattro compagnie locali, che proporranno i loro spettacoli ad un pubblico composto da alunni di quattro scuole superiori salernitane (Da Procida, Severi, Regina Margherita e S. Caterina). Saranno gli studenti a votare le compagnie in gara, alle quali saranno assegnate dei premi, primo tra tutti una Crociera posta in palio dalla Msc Crociere.
Di sera, invece, saliranno sul palco le compagnie universitarie degli atenei di Roma e Bergamo.
Il Festival si chiuderà domenica 22 maggio con il concerto del giovane gruppo salernitano Vidra.
Nessun commento:
Posta un commento