venerdì 29 ottobre 2010

Paestum al Cooking For Art di Roma

Il distretto culturale ed enogastronomico di Paestum protagonista alla mostra collaterale dedicata all'enogastronomia della manifestazione “Antiquari nella Roma Rinascimentale”.
Nell'area di Cooking for Art condotta dal giornalista Luigi Cremona, i partecipanti al concorso miglior chef del Centro Italia e numerosi ospiti hanno assaggiato la Mozzarella di Bufala Campana Dop prodotta dai caseifici di Paestum.
Molto apprezzate le ciliegine, le mozzarelle ed i treccioni dei caseifici Torricelle, La Perla del Mediterraneo, Rivabianca, Barlotti, Di Lascio, Fattoria del Casaro ed i vini delle aziende San Salvatore, Maffini e I Vini del Cavaliere, i salumi di bufalo del Consorzio Alba e le confetture San Felice.
La proposta enogastronomica del territorio a Cooking for Art è stata organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Capaccio e dall'Istituzione Poseidonia.
Il trasporto è stato curato da Bontà Nostrane.
Durante alcuni momenti tecnici dedicati alla mozzarella sono state presentate le attività proposte dai vari caseifici quali visite aziendali, degustazioni e proposte accattivanti di prime colazioni e merende a base di prodotti realizzati con latte di bufala.


In questo post alcuni momenti del goloso week end
Nella foto sopra
Luigi Cremona, Cristina Bowerman, Anthony Genovese, Alessandro Scorsone, e ....il Treccione di Paestum.

Andy Luotto





























Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento